Strong future presenta Innovation meeting

ISCRIVITI

Il progetto “Soft Skills, Strong Future”, realizzato dal Santa Chiara Lab dell’Università di Siena e Confindustria Toscana Sud, con l’intento di rafforzare le sinergie tra imprese e università, arrivato ormai alla sua terza edizione, si accresce di una nuova esperienza di collaborazione: gli “INNOVATION MEETING”.

Si tratta di incontri rivolti agli studenti dei primi due anni di studio in cui le aziende del territorio parlano di Innovazione e di prospettive per il futuro, con l’obiettivo di stimolare nei ragazzi curiosità e spirito di iniziativa, collaborando anche al loro orientamento universitario.

Il progetto prevede la partecipazione attiva di importanti realtà aziendali quali Poste Italiane, Banfi, SEI Toscana e Zucchetti Centro Sistemi, che affronteranno i temi della logistica 4.0, dell’agricoltura 4.0, dell’Innovazione e qualità nei servizi al cittadino e della Super Smart Society.

Il calendario degli incontri
Sede di Confindustria Toscana Sud, Via dei Rossi, 2, Siena dalle 17 alle 19.

Per ogni incontro è previsto l’intervento dell’Azienda e a seguire aperitivo:

Martedì 7 maggioPoste Italiane“Logistica: dalla scoperta della ruota ad Amazon” dalle ore 16.30
Martedì 28 maggio Banfi“Agricoltura 4.0”

Martedì 11 giugnoSEI Toscana“Innovazione e qualità nei servizi al cittadino”
Martedì 25 giugnoZucchetti Centro Sistemi“Uno sguardo al futuro nell’era della super smart society”

Iscrizione su Eventbrite per massimo 40 studenti per ogni data.
L’iscrizione, distinta per ogni singolo incontro e non per l’intero ciclo, è riservata a studenti iscritti al primo o al secondo anno del corso di laurea. Ogni studente potrà partecipare al massimo a due incontri.