Soft skills for employability – 3° ciclo

LA LEZIONE DEL 14 SETTEMBRE SI TERRÀ NELL’AULA 15 DEL SAN NICCOLÒ

Iscrizione

Date le proprie finalità, volte all’acquisizione e alla promozione di competenze trasversali (soft skills) e digitali (digital skills) per favorire l’occupabilità degli studenti e promuovere l’innovazione e la formazione multidisciplinare, sono state programmate, presso il Santa Chiara Lab, una serie di attività didattiche per studenti e docenti.

Partirà a marzo il secondo ciclo dell’iniziativa, “Soft Skills for Employability and Business”, che sarà strutturata in giornate formative dedicate agli studenti dell’Università di Siena, che si terranno al Santa Chiara Lab in lingua italiana.

Ogni giornata formativa sarà dedicata ad una specifica competenza trasversale e sarà affidata ad un docente esperto secondo il seguente calendario:

20 aprile 2018 – ore 10-13 – Marco Betti “Soft-skills per le organizzazioni”

4 giugno 2018- ore 10-17 – Raffaele Di Fuccio “Soft-skills for virtual learning environments”

6 giugno 2018 – ore 10-17 – Mario Giampaolo “Soft-skills per i contesti multiculturali”

14 settembre 2018- ore 10-17 – Carlo Orefice-Alessandra Romano “Soft-skills for inclusion”

Al ciclo di incontri potranno partecipare al massimo 50 studenti con una lista di attesa di 10.

1. PRIMA: richiesta preventiva al Comitato per la Didattica di riconoscimento CFU per la specifica attività dell’Offerta Santa Chiara Lab a cui si intende partecipare;
2. DURANTE: (in caso di risposta favorevole del Comitato) partecipazione alle attività;
3. DOPO: presentazione al Comitato degli attestati di partecipazione e della relazione finale per il definitivo

N.B. se si è impossibilitati a partecipare ad una lezione, è necessario inviare, almeno 3 giorni prima, una mail a santachiaralab@unisi.it segnalando l’assenza.

N.B. E’ caldamente consigliata la iscrizione con la mail istituzionale d’Ateneo.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.