Bioeconomy day, 25 maggio: Santa Chiara Lab porta l’esperienza e lo stato dell’arte dello Spoke 9, Agritech PNRR

Evento

Sostenibilità
Agroalimentare
  1. Home

    /
  2. Notizie

    /
  3. Bioeconomy day, 25 maggio: Santa Chiara Lab porta l’esperienza e lo stato dell’arte dello Spoke 9, Agritech PNRR

generics.pub 5/24/2023

Data evento 5/25/2023

In occasione della quinta edizione della Giornata Nazionale della Bioeconomia25 maggio, a cura del Cluster SPRING e Assobiotec, il Dipartimento di Eccellenza di Biotecnologie Chimica e Farmacia dell’Università di Siena organizza un evento che presenterà gli sviluppi di alcuni progetti di ricerca a cura e soluzioni di economia circolare basati sul riutilizzo e il riciclo di materiali organici e inorganici.

Grande attenzione sarà data anche al ruolo della formazione per un futuro sostenibile e alle opportunità del PNRR per lo sviluppo della Bioeconomia. Proprio in merito a quest’ultimo tema, il Santa Chiara Lab, che guida lo Spoke 9 del Centro Nazionale Agritech, il progetto PNRR per lo sviluppo di nuove tecnologie in agricoltura, porta un contributo specifico sul lavoro svolto e gli obiettivi dello Spoke in tema di “Misurazione, certificazione e valorizzazione della qualità, dell’origine, della tipicità, della sicurezza e della sostenibilità dei prodotti, dei processi, delle filiere e delle aziende agroalimentari”. Interverrà la dott.ssa Cristiana Tozzi, project manager.

L'evento si svolge in presenza presso il Presidio didattico San Miniato- Università di Siena, via A. Moro 2 dalle 10 alle 12.30.

Info:

Lo Spoke 9 è guidato dal Santa Chiara Lab Università degli Studi di Siena sotto il coordinamento del prof. Angelo Riccaboni.

Per approfondire: Agritech

Info sul Bioeconomy Day

Scopri di più