22 aprile, Giornata mondiale della Terra: Riccaboni tra i protagonisti di One People One Planet, la maratona multimediale in onda su RaiPlay

Evento

Sostenibilità
Agroalimentare
  1. Home

    /
  2. Notizie

    /
  3. 22 aprile, Giornata mondiale della Terra: Riccaboni tra i protagonisti di One People One Planet, la maratona multimediale in onda su RaiPlay

generics.pub 4/21/2023

Data evento 4/22/2023

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, che si celebra il 22 aprile, il prof. Angelo Riccaboni parteciperà a One People One Planet, quarta edizione della maratona multimediale organizzata da Earth Day Italia, in onda domani dalle 8 alle 22 su RaiPlay.

L’Earth Day 2023, la 53ma Giornata Mondiale della Terra, è la più importante manifestazione ambientale delle Nazioni Unite che si celebra in tutto il mondo con oltre un miliardo di cittadini coinvolti attraverso l’opera di 75mila organizzazioni in 193 Paesi.

Dalla Nuvola di Fuksas, a Roma, One People One Planet trasmetterà 16 ore di contenuti live, in diretta su RaiPlay e in differita su Vatican News, media-partner dell’iniziativa: talk show, collegamenti internazionali, testimonianze artistiche, scientifiche ed istituzionali andranno ad animare la Giornata.

Il prof. Riccaboni interverrà all’interno di Futura Energia di Earth Day Italia a cura del Presidente Pierluigi Sassi e di Gabriele Renz (dalle 12.30 ca). I conduttori parleranno di Nuova Economia e Transizione Energetica e trasmetteranno l’intervista al docente raccolta durante il convegno Transizione energetica e nuova economia organizzato il 4 marzo scorso dalla Diocesi di Ascoli e dalla Piattaforma d’Azione Laudato Sì.

Tra le tematiche di grande attualità, Riccaboni parlerà delle opportunità di crescita e sviluppo sostenibile rappresentate dall’agrisolare e dall’agrivoltaico, nuove frontiere e risorse dell’energia rinnovabile.

La versione integrale dell’intervista sarà messa a disposizione sul sito web onepeopleoneplanet.it