Fiorino Pietro Iantorno

Fiorino Pietro Iantorno

Direttore del Santa Chiara Lab

content.persona

  1. Home

    /
  2. persone

    /
  3. Fiorino Pietro Iantorno

Per l’Ateneo  ha ricoperto diversi incarichi, tra cui Responsabile Cittadinanza Studentesca e grandi eventi culturali dell’Ateneo. Inoltre è stato tecnologo per il progetto Prima e si occupa di digitale applicato ai Saperi. 

A dispetto della laurea in Giurisprudenza e grazie alla sua curiosità è un artigiano della comunicazione ed un pioniere dei social media. Ha conseguito presso la Graduate School of Management del  Politecnico di Milano il Master di II livello in Management dell’Università e della Ricerca Scientifica con una tesi sulle nuove opportunità del digitale e dell’IA per le università. 

È inoltre specializzato in temi connessi allo sviluppo sostenibile, in particolare nel campo dei prodotti agroalimentari e nel ruolo dell’innovazione tecnologica legata alla tracciabilità di prodotti.

Ha ideato, organizzato e condotto diversi eventi e tavole rotonde tra le quali: AGRIFOOD NEXT, evento dedicato a storie di innovazione e imprese agroalimentari, e “Buono! Storie italiane di agricoltura, territori e cibo sostenibili”, per Maker Faire Roma, evento dedicato al cibo in occasione del Food Systems Summit.