Ambiti
Oltre a supportare esigenze di catering e logistica per eventi speciali, il Santa Chiara Lab dispone anche di aree comuni e di piacevoli spazi esterni, perché la socializzazione e i momenti informali possono offrire occasioni preziose di scambio, dialogo e crescita.
Gli spazi del Santa Chiara Lab possono essere utilizzati per ospitare manifestazioni strettamente connesse con le attività didattiche, scientifiche, di ricerca e di divulgazione, promosse dagli appartenenti alla comunità universitaria. In questi casi, non sono previsti oneri per il richiedente.
In tutti gli altri casi - attività e manifestazioni di carattere culturale, eventi espositivi, concorsi e selezioni o riprese fotografiche e cinematografiche - gli spazi possono essere concessi in uso temporaneo e a titolo oneroso.
L'auditorium offre uno spazio adeguatamente sonorizzato ed illuminato per ogni genere di evento, 124 posti a sedere, un ampio palco rialzato con superficie in parquet e provvisto di un largo schermo per le proiezioni.
La sala è anche equipaggiata di una regia audio video professionale che permette la gestione del proiettore, delle due telecamere, dei microfoni e dell'audio diffuso in sala, sia in locale sia in rete per videoconferenze e collegamenti da remoto.
La Meeting room del Santa Chiara Lab è uno spazio pensato per lezioni, conferenze, meeting di ogni genere: il luogo ideale dove svolgere lezioni sia frontali che collaborative. Luminosa e con un'acustica naturale perfetta, l'aula meeting accoglie comodamente 45 persone sedute e dispone di impianto audio, proiettore professionale ed una telecamera.
Lo Show Room del Santa Chiara Lab è uno spazio perfetto per workshops, coffee break, catering ed esposizioni; luminoso, minimale ed elegante si presta ad essere allestito per ogni genere di evento. È possibile usufruire di un impianto video ledwall per video e presentazioni.
Il Santa Chiara Lab dispone anche di una cucina professionale con tutto il necessario per preparare direttamente in loco i tuoi catering; piani cottura, forni, piani lavoro certificati e professionali.
Nel giardino del Santa Chiara Lab puoi trovare un'ampia copertura adatta a riparare da sole e pioggia circa cinquanta persone; ideale per catering, conferenze e lezioni open air o come spazio di naturale socializzazione. Le splendide piante di olivo che lo circondano rendono questo angolo del Santa Chiara Lab il luogo ideale per la concentrazione, il rilassamento e la condivisione.
Al Santa Chiara Lab è possibile svolgere eventi anche nell'atmosfera intima e protetta del teatro esterno. Uno spazio pensato e progettato ad hoc per integrare un auditorium nella struttura esterna del Santa Chiara Lab; un angolo unico per il tuo evento con una capienza massima di 100 posti a sedere.
Il Santa Chiara Lab ospita una serie di tele derivanti dalla collezione personale del prof. Enrico Crispolti e una serie di sculture realizzate dal prof. Carlo Sassi