News

EDU4SD

Dal 28 al 30 settembre 2018 progetto pilota per gli insegnanti sullo sviluppo sostenibile.

L’iniziativa, organizzata dal Centro di Servizio di Ateneo Santa Chiara Lab dell’Università di Siena, è promossa dal Network SDSN Mediterranean quale parte di un progetto educativo più ampio “EDU4SD” (Education for Sustainable Development) volto all’acquisizione di conoscenze e competenze specifiche sui temi dello sviluppo sostenibile.

Basandosi sull’approccio olistico e multidisciplinare della sostenibilità, il corso propone una formazione di carattere sia sostanziale che metodologica ed approfondirà la relazione esistente tra l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e la tutela internazionale dei diritti umani, dedicando particolare attenzione al 2° Obiettivo di Sviluppo Sostenibile: “Porre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un’agricoltura sostenibile”. Il corso è completamente gratuito e si svolgerà in lingua italiana presso la struttura del Santa Chiara LAB, a Siena, dal 28 al 30 settembre 2018.

Termine ultimo per l’invio dell candidature: 15 settembre 2018. Ulteriori informazioni su come inviare la propria adesione, rivolgersi al seguente indirizzo: stefania.toraldo2@unisi.it