SIY

DURATA

European Millennials Lab. Prima edizione. “Millennials for Europe”  – Dal 13 al 18 maggio a Siena.

Hai mai pensato, leggendo le notizie sull’Europa in declino, “se solo potessi fare qualcosa”?

Se hai idee, esperienze, proposte da condividere candidati per la  prima edizione dell”European Millennials Lab che si terrà a Siena dal 13 al 18 maggio 2016. Scopri come entrare a far parte della squadra dei 35 protagonisti della prima edizione dell’European Millennials Lab. Per i 5 giorni sarai ospitato nella centralissima struttura del Santa Chiara Lab, l’innovation Lab dell’Università di Siena.

Invia  la tua candidatura entro il 15 aprile. Scopri tutto sul sito e sui social network:

DESCRIZIONE

Con il progetto SIY del Santa Chiara Lab, l’Università di Siena intende supportare la “generazione Y”, anche chiamata la “generazione dei Millennials” – quella dei ragazzi nati tra i primi anni ’80 e i primi anni duemila – nella costruzione del futuro della nostra società.

Il progetto intercetta un’urgenza della società attuale: considerare i giovani della generazione Y come attori e protagonisti della costruzione del futuro della nostra società e non solo l’oggetto di articolate indagini politiche, sociologiche, culturali.

SIY è l’occasione per i giovani di collaborare e costruire il futuro della nostra società e non dover più dire “non ci state ascoltando”. Un osservatorio, ma soprattutto laboratorio generazionale per ripensare e progettare la vita dal punto di vista dei Millennials, una generazione unica che ha il compito di prendere in mano il mondo e il suo futuro. Per riprogettare le città, le organizzazioni, il mercato, la politica.

Il progetto si articola in differenti sezioni:

−       l’organizzazione di appositi eventi, a cadenza periodica (“Millennials Lab”), dove un gruppo di giovani opportunamente selezionato,lavorando insieme e discutendo delle sfide del nostro tempo, definiscono soluzioni e proposte riguardo a specifiche tematiche di volta in volta giudicate di interesse per la “generazione Y”;

−       la gestione di una piattaforma social (“Millennials World Lab”) che consentirà di allargare la base dei partecipanti a tutto il mondo;

−       l’allestimento di un evento annuale dedicato (“Millennials Fest” o “Festa dei Millennials”);

−       la definizione ed il coordinamento di una competizione e conseguente premiazione (“Millennials Award”) inerenti le tematiche di volta in volta selezionate.

About Us

Dove Siamo:
Via Valdimontone, 1 - 53100 Siena (ITALY)
Email: scfablab@unisi.it

Facebook Like Box

Twitter

Maps