Strong future 1° ciclo | Soft skills

APERTURA ISCRIZIONI 16.11.2018 ORE 9

➡️ ISCRIVITI!

Date le proprie finalità, volte all’acquisizione e alla promozione di competenze trasversali (soft skills) e digitali (digital skills) per favorire l’occupabilità degli studenti e promuovere l’innovazione e la formazione multidisciplinare, sono state programmate, presso il Santa Chiara Lab, una serie di attività didattiche per studenti e docenti.

L’iniziativa, dal titolo “Strong Future”, si struttura in sei giornate formative dedicate agli studenti dell’Università di Siena, che si terranno al Santa Chiara LAB ogni terzo giovedì del mese a partire da novembre (3 nel primo semestre e 3 nel secondo semestre). Ogni giornata formativa (di durata di 6 ore) è dedicata ad una specifica competenza trasversale ed è affidata  del territorio che erogherà in prima persona l’intervento formativo.

22 NOVEMBRE h 10 – 17
TRIGANO
Comunicazione efficace e gestione delle relazioni interpersonali in azienda

24 GENNAIO h 10 – 17
VENATOR
Modello di valutazione delle competenze trasversali

21 FEBBRAIO h 10 – 17
TIM
Il Lavoro agile

Al ciclo di incontri potranno partecipare al massimo 25 studenti con una lista di attesa di 10.

1. PRIMA: richiesta preventiva al Comitato per la Didattica di riconoscimento CFU per la specifica attività dell’Offerta Santa Chiara Lab a cui si intende partecipare;
2. DURANTE: (in caso di risposta favorevole del Comitato) partecipazione alle attività;
3. DOPO: presentazione al Comitato degli attestati di partecipazione e della relazione finale per il definitivo

N.B. Se si è impossibilitati a partecipare ad una lezione, è necessario inviare, almeno 3 giorni prima, una mail a santachiaralab@unisi.it segnalando l’assenza.

N.B. È caldamente consigliata la iscrizione con la mail istituzionale d’Ateneo.

N.B. Le lezioni sono obbligatorie. Chi non partecipa ad almeno l’80% è escluso automaticamente dagli altri corsi di “Soft skills”.