Soft skills for employability – English

Iscrizioni a partire da giovedì 14 giugno 2018 ore 9
Registration starting from Thursday 14 June 2018 h 9

Eventbrite ➡️ https://bit.ly/2l5H4ki

Date le proprie finalità, volte all’acquisizione e alla promozione di competenze trasversali (soft skills) e digitali (digital skills) per favorire l’occupabilità degli studenti e promuovere l’innovazione e la formazione multidisciplinare, sono state programmate, presso il Santa Chiara Lab, una serie di attività didattiche per studenti e docenti.

Partirà a maggio L’iniziativa, “Soft Skills for Employability and Business”, che sarà strutturata in giornate formative dedicate agli studenti dell’Università di Siena, che si terranno al Santa Chiara Lab in lingua inglese.

Ogni giornata formativa sarà dedicata ad una specifica
competenza trasversale e sarà affidata ad un docente esperto secondo il seguente calendario:
3/07/2018 ore 14-17: Aliki Nicolaides
13/07/2018 ore 10-17: Raffaele Di Fuccio
14/09/2018 ore 10-17: Community development

Al ciclo di incontri potranno partecipare al massimo 25 studenti con una lista di attesa di 10.

La partecipazione a tutte le sopracitate attività , consentirà l’ottenimento dell’attestato di partecipazione e potrà essere segnalata nel Diploma supplement, che sarà consegnato a tutti coloro che ne faranno richiesta dopo il conseguimento del titolo di Laurea.

1. PRIMA: richiesta preventiva al Comitato per la Didattica di riconoscimento CFU per la specifica attività dell’Offerta Santa Chiara Lab a cui si intende partecipare;

2. DURANTE: (in caso di risposta favorevole del Comitato) partecipazione alle attività;

3. DOPO: presentazione al Comitato degli attestati di partecipazione e della relazione finale per il definitivo riconoscimento.

N.B. se si è impossibilitati a partecipare ad una lezione, è necessario inviare, almeno 3 giorni prima, una mail a santachiaralab@unisi.it segnalando l’assenza.

N.B. E’ caldamente consigliata la iscrizione con la mail istituzionale d’Ateneo.