Soft skills for employability – 2° ciclo

L’iscrizione sarà possibile da mercoledì 21/2 alle ore 9.

Date le proprie finalità, volte all’acquisizione e alla promozione di competenze trasversali (soft skills) e digitali (digital skills) per favorire l’occupabilità degli studenti e promuovere l’innovazione e la formazione multidisciplinare,  sono state programmate, presso il Santa Chiara Lab, una serie di attività didattiche per studenti e docenti.

Partirà a marzo il secondo ciclo dell’iniziativa, “Soft Skills for Employability and Business”, che sarà strutturata in giornate formative dedicate agli studenti dell’Università di Siena, che si terranno al Santa Chiara Lab in lingua italiana.

Ogni giornata formativa sarà dedicata ad una specifica competenza trasversale e sarà affidata ad un docente esperto secondo il seguente calendario:

7 MARZO 2018 – SILVIA GHERARDI E ANTONIO STRATI
ore 10 – 13 – Diventare imprenditrici: Biografie dell’apprendimento
11 MAGGIO 2018 – MARIO GIAMPAOLO
ore 10 – 13 – Le soft skills nei contesti multiculturali
3 LUGLIO 2018 – ALIKI NICOLAIDES E CLAUDIO MELACARNE
ore 14 – 17 – Leadership e Collaborative Action Inquiry
12 LUGLIO 2018 – LORETTA FABBRI
ore 10-17 – Le soft-skills per la ricerca – parte I
13 LUGLIO 2018 – LORETTA FABBRI
ore 10-17 – Le soft-skills per la ricerca – parte II

Al ciclo di incontri potranno partecipare  al massimo 50 studenti con una lista di attesa di 10.

1. PRIMA: richiesta preventiva al Comitato per la Didattica di riconoscimento CFU per la specifica attività dell’Offerta Santa Chiara Lab a cui si intende partecipare;
2. DURANTE: (in caso di risposta favorevole del Comitato) partecipazione alle attività;
3. DOPO: presentazione al Comitato degli attestati di partecipazione e della relazione finale per il definitivo

N.B. se si è impossibilitati a partecipare ad una lezione, è necessario inviare, almeno 3 giorni prima, una mail a santachiaralab@unisi.it segnalando l’assenza.

N.B. E’ caldamente consigliata la iscrizione con la mail istituzionale d’Ateneo.

Iscrizione su Eventbrite.it

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.