Soft skills for employability – 1° ciclo 2019 | Soft Skills

PROSSIMA LEZIONE 16 GENNAIO  h 10 – 14 – SANTA CHIARA LAB

➡️ ISCRIVITI!

Ripartono anche quest’anno i corsi per lo sviluppo delle soft-skills aperti a tutte le studentesse e gli studenti dell’ateneo! Le soft-skills sono quelle competenze e capacità trasversali sempre più richieste per lavorare nelle organizzazioni. Tra queste rientrano team building, problem solving, team work, project work, capacità di leadership, capacità di negoziazione. I workshop organizzati al Santa Chiara Lab, nell’ambito delle attività del Teaching & Learning Center, sono dedicati allo sviluppo delle soft- skills attraverso metodi attivi ed esperienziali.

22 NOVEMBRE  h 10 – 18
Le soft skills per l’occupabilità
Aula 356 San Niccolò

23 NOVEMBRE  h 10 – 18
Soft skills per imparare ad apprendere nei contesti multiculturali
Aula 356 San Niccolò

16 GENNAIO H 10 – 14
Soft skills for virtual learning environments
Santa Chiara Lab

28 FEBBRAIO H 10 – 14
Le soft skills nelle organizzazioni
Santa Chiara Lab

Al ciclo di incontri potranno partecipare al massimo 30 studenti con una lista di attesa di 10.

1. PRIMA: richiesta preventiva al Comitato per la Didattica di riconoscimento CFU per la specifica attività dell’Offerta Santa Chiara Lab a cui si intende partecipare;
2. DURANTE: (in caso di risposta favorevole del Comitato) partecipazione alle attività;
3. DOPO: presentazione al Comitato degli attestati di partecipazione e della relazione finale per il definitivo

N.B. Se si è impossibilitati a partecipare ad una lezione, è necessario inviare, almeno 3 giorni prima, una mail a santachiaralab@unisi.itsegnalando l’assenza.

N.B. È caldamente consigliata la iscrizione con la mail istituzionale d’Ateneo.

N.B. Le lezioni sono obbligatorie. Chi non partecipa ad almeno l’80% è escluso automaticamente dagli altri corsi di “Soft skills”.