News

Il prof. Angelo Riccaboni intervistato da Rai Vaticano

➡️Per il raggiungimento degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU “l’impegno deve essere molto maggiore, dobbiamo coinvolgere di più le persone e le comunità, deve essere qualcosa che non riguarda solo le élite, gli studiosi o solo chi governa, deve essere un movimento più ampio, che parte dal basso.”

📣Queste alcune delle parole del prof. Angelo Riccaboni intervistato da Rai Vaticano per la trasmissione “Viaggio nella Chiesa di Francesco”.
Il professore affronta alcuni argomenti centrali dei lavori svolti a New York a fine settembre durante il meeting SDSN network e al Forum Barilla (Fondazione BCFN), a cui ha preso parte in qualità di presidente di UN SDSN Mediterranean.

Importanti i riferimenti alle tematiche ambientali e sociali che riguardano tutto il pianeta, alla necessità di trovare soluzioni e di adottare una visione olistica orientata al bene comune, con ciò sottolineando la forte analogia tra il messaggio e l’impegno del Papa, con la sua opera “Laudato Sì”, e gli obiettivi dell’Agenda 2030.

👉In programmazione:
su Rai1, 29.10 ore 2
su RaiStoria il 4 Novembre alle ore 12.

📣 S
u RaiPlay il video on demand, 👉al minuto 24: https://bit.ly/2F3N2zh

👉Il comunicato Rai: https://bit.ly/2Q23QHS