EUMOL Lab | Arbitro bancario e finanziario (ABF) e Pagamenti online

ISCRIZIONI A PARTIRE DA GIOVEDì 9 MAGGIO 2019 – ORE 9

ISCRIVITI

Date le proprie finalità, volte all’acquisizione e alla promozione di competenze trasversali (soft skills) e digitali (digital skills) per favorire l’occupabilità degli studenti e promuovere l’innovazione e la formazione multidisciplinare, sono state programmate, presso il Santa Chiara Lab, una serie di attività didattiche per studenti e docenti.

Obiettivi del corso

Il corso si propone di esaminare la disciplina dei servizi di pagamento attraverso le decisioni dell’Arbitro Bancario e Finanziario, facendo pratica con una casistica selezionata.

Metodologie di apprendimento

Lezioni frontali al termine delle quali seguono dibattiti ed eventuali approfondimenti su casi esemplificativi.

Numero max studenti

Obbligo di frequenza

Lezioni

16 maggio 2019 h 10 – 13 / 14 – 17

30 maggio 2019 h 10 – 13 / 14 – 17

13 giugno 2019 h 10 – 13 / 14 – 17

28 giugno 2019 h 10 – 13 / 14 – 17

11 luglio 2019 h 10 – 13 / 14 – 17

Le lezioni si terranno al Complesso Didattico San Francesco

1. PRIMA: richiesta preventiva al Comitato per la Didattica di riconoscimento CFU per la specifica attività dell’Offerta Santa Chiara Lab a cui si intende partecipare;
2. DURANTE: (in caso di risposta favorevole del Comitato) partecipazione alle attività;
3. DOPO: presentazione al Comitato degli attestati di partecipazione e della relazione finale per il definitivo

N.B. Se si è impossibilitati a partecipare ad una lezione, è necessario inviare, almeno 3 giorni prima, una mail a santachiaralab@unisi.it segnalando l’assenza.

N.B. È caldamente consigliata la iscrizione con la mail istituzionale d’Ateneo.

N.B. Le lezioni sono obbligatorie. Chi non partecipa ad almeno l’80% è escluso automaticamente dagli altri corsi di “Soft skills”.