Aperitivi della sostenibilità

Nell’ambito della “Siena Summer School On Sustainable Development“, in corso dal 10 al 21 settembre, il Santa Chiara Lab ospita l’anteprima di Slow Travel Fest Monteriggioni – il festival Outdoor sulla Francigena con due appuntamenti nelle giornate del 20 e del 21 settembre:

• Giovedì 20 settembre
    18-19.30 l’esperienza di Dryad Bushcraft e Andrew Price (BBC)
  • Venerdì 21 settembre
    16.30-17.00 Evento Conclusivo: Testimonianza | Andrea “Budu” Toniolo budurunner.com

Gli incontri rientrano negli appuntamenti “Aperitivi con i leader della sostenibilità”, spazi di confronto informale sulle tematiche dello sviluppo sostenibile, organizzati all’interno del programma didattico della “Siena Summer School On Sustainable Development“: la formula ha permesso di proporre agli studenti occasioni di scambio e condivisione di esperienze e conoscenze, grazie alla presenza di personalità autorevoli provenienti da diversi settori che con il loro lavoro e il loro agire sono impegnate nella divulgazione e attuazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

La collaborazione con Slow Travel Fest- Monteriggioni nelle giornate conclusive delle due settimane di Alta Formazione sulla sostenibilità arricchisce il programma della Summer School con due eventi di alto interesse aperti anche al pubblico; il festival inoltre fa parte degli eventi dell’Anno Europeo del Patrimonio culturale del MIBACT (Ministero per i beni e le attività culturali) per l’impegno nella valorizzazione della Francigena e lo stimolo a modelli di sviluppo territoriale basati sul Turismo Sostenibile.

Il programma della Siena Summer School On Sustainable Development

Info www.slowtravelfest.it/monteriggioni/