• Questo evento è passato.

Le competenze trasversali nei contesti organizzativi

5 ottobre @ 10:00 - 6 ottobre @ 13:00

Date le proprie finalità, volte all’acquisizione e alla promozione di competenze trasversali (soft skills) e digitali (digital skills) per favorire l’occupabilità degli studenti e promuovere l’innovazione e la formazione multidisciplinare,  sono state programmate, presso il Santa Chiara Lab, una serie di attività didattiche per studenti e docenti.

Partirà a maggio L’iniziativa, “Soft Skills for Employability and Business”, che sarà strutturata in giornate formative dedicate agli studenti dell’Università di Siena, che si terranno al Santa Chiara Lab in lingua italiana.

Ogni giornata formativa sarà dedicata ad una specifica competenza trasversale e sarà affidata ad un docente esperto secondo il seguente calendario:
12/05/2017 ore 10-13 : competenze trasversali per l’occupabilità
12/05/2017 ore 14-17: apprendere attraverso la Ricerca Collaborativa

01/06/2017 ore 14-17: teatro sociale U-Theory

20/06/2017 ore 14-17: leadership e gestione dei conflitti

05/10/2017 ore 10-13: le competenze trasversali nei conflitti organizzativi

26/10/2017 ore 10-17: problem solving è saper lavorare in gruppo

07/12/2017 ore 14-17: come mettere in relazione le discipline e i ricercatori

Al ciclo di incontri potranno partecipare  al massimo 25 studenti con una lista di attesa di 10.

La partecipazione a tutte le sopracitate attività , consentirà l’ottenimento dell’attestato di partecipazione e potrà essere segnalata nel Diploma supplement, che sarà consegnato a tutti coloro che ne faranno richiesta dopo il conseguimento del titolo di Laurea.

1.           PRIMA: richiesta preventiva al Comitato per la Didattica di riconoscimento CFU per la specifica attività dell’Offerta Santa Chiara Lab a cui si intende partecipare;

2.           DURANTE: (in caso di risposta favorevole del Comitato) partecipazione alle attività;

3.           DOPO: presentazione al Comitato degli attestati di partecipazione e della relazione finale per il definitivo

N.B. se si è impossibilitati a partecipare ad una lezione, è necessario inviare,
almeno 3 giorni prima, una mail a santachiaralab@unisi.it segnalando
l’assenza.