• Questo evento è passato.

Laboratorio di Gestione Contabile

26 gennaio @ 9:30 - 13:30

Ciclo di Seminari da 3 CFU I semestre “Attività utili all’inserimento nel mondo del lavoro”, solitamente presenti nei piani di studio sotto forma di tirocinio/stage , con valutazione discrezionale del Comitato per la Didattica.

L’attività “Laboratorio di Gestione Contabile” intende rappresentare un’ulteriore opportunità offerta agli studenti per consentire l’acquisizione di “Altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro” prevista nel loro piano di Studi.

L’attività “Laboratorio di Gestione Contabile” intende rappresentare un’ulteriore opportunità offerta agli studenti del Corso di Laurea in Economia e Commercio, senza escludere quelli iscritti ad altri corsi di Laurea dell’Ateneo, per consentire loro l’acquisizione di “Altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro” previste nel piano di Studi.

Le attività si svolgeranno presso il Presidio di S. Francesco.

L’attività nasce grazie alla collaborazione di Sistemi SpA, società che opera nel campo dell’informatica e propone soluzioni integrate per la gestione aziendale. L’obiettivo dell’attività svolta in aula informatica è quella di proporre agli studenti alcune applicazioni – alcuni “pacchetti” – per la gestione dei dati aziendali. Si tratta di quelle inerenti l’AREA AMMINISTRATIVA che gestisce le esigenze della contabilità ordinaria, l’AREA CICLO ATTIVO, L’AREA CICLO PASSIVO e la GESTIONE DOCUMENTALE.

Il corso, che consente di acquisire 3 CFU,

– sarà tenuto da professionisti di Sistemi che svolgono esclusivamente attività di formazione;

– prevede 6 interventi di 4 ore; 5 interventi sono tenuti da docenti di SISTEMI SpA mentre il primo da un docente universitario; in caso di impossibilità a partecipare ad un intervento, verranno individuate con lo studente delle possibilità alternative per il recupero delle ore;

– si svolgerà in un’aula informatica del Plesso di San Francesco;

– verrà attivato con il raggiungimento di un numero di iscritti superiore a 15;