• Questo evento è passato.

Exponential Technologies for future thinking

11 dicembre @ 14:00 - 19:00

Impactscool porta i partecipanti nel futuro spingendoli ad affrontare, oggi, le sfide di domani e
insegnando agli studenti a comprendere gli scenari futuri e i trend che definiranno l’ambiente nel quale
lavoreranno e li aiutiamo a sviluppare le soft skills necessarie sul futuro mondo del lavoro.
Una conoscenza unica su questi temi e un network di di esperti a disposizione di aziende e Istituzioni
per fornire overview e approfondimenti sulle tecnologie esponenziali.

L’obiettivo di questo pacchetto di corsi è imparare a capire gli scenari futuri e I trend che definiranno l’ambiente in cui gli studenti lavoreranno nel futuro, capire e sviluppare le soft skills necessarie e imparare le basi del forecasting allo scopo di capire la società del futuro e prevedere i prodotti e i servizi che meglio si adattano al mercato.
Il format incoraggia lo sviluppo di skill come il fast prototyping, moonshot thinking, capacità di prevedere gli scenari
futuri, presentation skills, riflessione su temi etici e morali, lateral thinking, capacità di lavorare in gruppo.

Data:
11 dicembre